Marino Autoyama Concessionaria ufficiale Toyota per Bari e provincia

Toyota Hybrid Service: Fino a 10 anni di garanzia

Toyota Hybrid Service - Garanzia supplementare fino a 10 anni sulle componenti ibride e meccaniche non soggette ad usura

Toyota annuncia l’avvio del nuovo programma Hybrid Service che prevede una garanzia supplementare per le vetture Full Hybrid Electric fino a 10 anni sia sulle parti elettriche che quelle meccaniche non soggette ad usura, effettuando la manutenzione ordinaria presso la rete ufficiale.

Un ulteriore modo per rafforzare la leadership nel campo dell’elettrificazione. Oggi, infatti, la tecnologia ibrida elettrica di Toyota è un successo di mercato con oltre 200.000 clienti in Italia che rappresentano il 70% del mercato elettrificato. Un mercato, quello dell’elettrificato che continua a crescere in Italia e che a Settembre ha rappresentato il 6,1% del totale mercato, la quota più alta di sempre + 28% rispetto all’anno precedente.

Indice

Quanto costa Toyota Hybrid Service?

Il programma Hybrid Service non prevede costi aggiuntivi per il cliente che effettui, dalla data di prima immatricolazione, la manutenzione regolare del veicolo presso le concessionarie e le officine autorizzate Toyota, ed è rinnovabile annualmente fino a 10 anni o 250.000 km. Sono escluse le vetture destinati all'utilizzo in qualità di TAXI/Noleggio Con Conducente (NCC).

Quanto costa la manutenzione regolare?

Toyota mette la tecnologia elettrificata a disposizione di tutti con una proposta unica sul mercato basata su 4 pilastri:
  • PREZZI ACCESSIBILI allineati a quelli delle auto convenzionali grazie agli Hybrid Bonus, il contributo di Toyota e della Rete dei Concessionari per favorire la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile;
  • COSTI DELLA MANUTENZIONE anch’essi allineati alle tecnologie convenzionali e trasparente grazie alle tabelle Prezzi Chiari, consultabili sul sito della Casa e presso la Rete dei Concessionari;
  • LIBERTÀ DI RESTITUIRE L'AUTO in qualsiasi momento grazie a formule di acquisto innovative come il PAY PER DRIVE;
  • 10 ANNI DI GARANZIA sulle componenti elettriche e meccaniche (non soggette ad usura) della vettura, grazie al programma Toyota Hybrid Service, la garanzia commerciale rinnovabile ogni anno (o 15.000 km) se il cliente effettua regolarmente la manutenzione presso la rete ufficiale Toyota affidandosi a un team di tecnici qualificati per garantire sempre il massimo livello di efficienza del veicolo. Gli Hybrid Specialist, così si chiamano i tecnici specializzati di Toyota, sono tecnici certificati per la manutenzione dei sistemi ibrido elettrici, i più esperti sul mercato grazie a un parco circolante ibrido Toyota di oltre 12 milioni di automobili nel mondo*.
In sintesi – dichiara Mauro Caruccio, AD di Toyota Motor Italia – con questi programmi vogliamo garantire ai nostri clienti la massima accessibilità economica in fase di acquisto insieme alla totale tranquillità in fase di possesso, puntando sulla qualità dei nostri prodotti garantiti fino a 10 anni, sui costi di gestione contenuti e la libertà di restituire l’auto in qualsiasi momento.

Quali sono i vantaggi del Full Hybrid Electric?

Dopo oltre 20 anni dall’introduzione sul mercato, la tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota è una soluzione convincente per una mobilità sostenibile senza compromessi in termini di prestazioni e con evidenti vantaggi:
  • Nessuna infrastruttura di ricarica esterna, il Full Hybrid Electric è una tecnologia dal semplice utilizzo capace di gestire autonomamente il funzionamento dei due motori – elettrico e benzina – in modo esclusivo o combinato nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni e prestazioni;
  • Consumi ed emissioni ridottissimi – oltre il 50% del tempo in modalità ZEV – zero emissioni – nei trasferimenti urbani, grazie alla capacità di alimentarsi per circa il 30% con l’energia rigenerata in frenata;
  • Prestazioni elevate in autostrada grazie al sistema Full Hybrid di 4° generazione (in solo elettrico fino a 100 Km/h);
  • Cambio automatico e i più avanzati sistemi di sicurezza di serie – Toyota Safety Sense di seconda generazione – di serie su tutta la gamma per garantire il massimo confort di guida senza stress e distrazioni insieme alla massima sicurezza per tutti gli occupanti del veicolo.
Inoltre, le vetture Full Hybrid Electric Toyota sono già al 100% omologate secondo le nuove normative WLTP.

*La garanzia Toyota Hybrid Service si aggiunge alla garanzia legale ed a quella convenzionale descritta nel libretto di Manutenzione e Garanzia. Sono coperte da tale garanzia le componenti ibride e quelle meccaniche non soggette ad usura. Per consultare l’elenco completo delle componenti che possono beneficiare del programma visita toyota.it. Si può beneficiare della garanzia Toyota Hybrid Service solo in caso di regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota, secondo i termini ed alle condizioni stabiliti nel programma Toyota Hybrid Service. Sono in ogni caso escluse le vetture taxi/ncc. La garanzia Toyota Hybrid Service ha una durata di un anno o di 15.000 km e può essere rinnovata fino al decimo anno dalla prima immatricolazione o a 250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo).

Quali sono le componenti del veicolo oggetto del programma?

I componenti del veicolo oggetto del programma sono i seguenti:

a) con riferimento al motore: volano; pompa olio; albero motore; bronzine albero motore; catena distribuzione e relative corone dentate; pulegge organi ausiliari (ove presenti); alberi a cammes; bilanciere albero a cammes; valvole e guide valvole; pistoni e fasce; testata; guarnizione testata; biella; sensore di battito; sigillante e guarnizioni motore; cinghia distribuzione; tenditore cinghia di distribuzione; tubi olio e carburante, tubi refrigerante motore e idraulici; supporti motore;
b) con riferimento al collettore di aspirazione e scarico: collettore di aspirazione; collettore di scarico (escluso catalizzatore / filtro antiparticolato / Filtro NOx); sensore ossigeno; guarnizione collettore di aspirazione;
c) con riferimento ai Turbo (ove presenti): turbina; valvola Waste Gate (ove disponibile separatamente a ricambio); intercooler;
d) con riferimento al Sistema di raffreddamento motore: pompa acqua; radiatore; termostato; guarnizione termostato; scambiatore di calore olio motore;
e) con riferimento ai componenti elettrici: bobina di accensione; motorino alzavetro; pulsantiera comando alzavetro; tachimetro; contagiri; gruppo ABS;
f) con riferimento alla carrozzeria: serrature portiere (solo parte meccanica);
g) con riferimento ai Freni: gruppo ABS; sensori ruota ABS; servofreno;
h) con riferimento ai cuscinetti ruota: cuscinetto ruota; mozzo;
i) con riferimento al differenziale: pignone e corona; albero; ingranaggi; cuscinetti; mozzi;
j) con riferimento all’aria condizionata: compressore; condensatore; essiccatore; evaporatore; motorini e palette miscelatore;
k) con riferimento allo sterzo: corona e pignone; servosterzo; scatola sterzo; pompa servosterzo; colonna sterzo;
l) con riferimento alle sospensioni e chassis: Semiasse (non il complessivo ma solo i singoli componenti); cuscinetti; albero di trasmissione; giunto cardanico;
m)con riferimento al sistema di alimentazione benzina: pompa benzina; galleggiante livello serbatoio; indicatore livello carburante; iniettori; flussometro; centralina di gestione motore;
n) con riferimento ai componenti elettrici: sensori Airbag; navigatori (solo se di serie, No accessori post vendita); amplificatori audio (solo se di serie, No accessori post vendita); Autoradio (solo se di serie, No accessori post vendita); centralina comando fari alla Xeno;
o) con riferimento alle componenti Hybrid: centralina batteria ibrida; centralina controllo ibrido; gruppo trasmissione ibrida; inverter.

Si precisa che oggetto della garanzia convenzionale supplementare sono solo ed esclusivamente i singoli elementi elencati e specificati alle lettere che precedono e non anche l’intero sistema/parte del veicolo che tali elementi compongono.

Sono un possessore di Taxi/Noleggio Con Conducente (NCC), il programma è valido anche per me?

No, i veicoli destinati all’utilizzo in qualità di TAXI/Noleggio Con Conducente (NCC) sono esclusi dal programma Toyota Hybrid Service.

Batteria auto ibride, qual'è la durata della garanzia?

Le Batterie delle auto ibride sono coperte e godono della garanzia convenzionale di fabbrica per i primi cinque anni e successivamente, del separato programma H-CARE;

La copertura è trasferibile?

Sì, in caso di passaggio di proprietà della vettura, la copertura offerta dal programma Toyota Hybrid Service verrà trasferita automaticamente e senza costi aggiuntivi al successivo proprietario.

Se non è stata effettuata regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota?

Se non hai effettuato regolarmente la manutenzione presso la rete autorizzata Toyota potrai comunque attivare l'Hybrid Care, ossia l'estensione di garanzia della batteria ibrida per 1 anno o 15.000 km***, al prezzo di € 60.

Quali componenti non sono coperte dal programma Toyota Hybrid Service?

La garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non copre i costi relativi alla riparazione e/o sostituzione dei seguenti componenti:

a) Componenti soggetti ad usura e relativi alla manutenzione periodica (ad esempio: ricambi che devono essere sostituiti periodicamente, filtri, pasticche freni, rivestimenti, ganasce e cavi), ruote, cerchi, pneumatici, cinghie e tendicinghia, batterie 12Volt, liquidi, candele, diagnostica;
b) Batteria ibrida (che è coperta e gode della garanzia convenzionale di fabbrica per i primi cinque anni e successivamente, del separato programma H-CARE);
c) Ricambi in gomma (ad esempio tubi, supporti motore o abitacolo, modanature, spazzole tergicristalli);
d) Ammortizzatori (inclusi ammortizzatori pneumatici), barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, boccole della barra stabilizzatrice;
e) Carrozzeria e verniciatura (fari e fanali, lampade, pannelli, paraurti, vetri, cromature, antenna, maniglie, rifiniture esterne, guarnizioni, parti metalliche non protette da rivestimento, verniciatura), riparazioni conseguenza di corrosione;
f) Interni (rifiniture, coperture sedili, imbottitura, bocchette di ventilazione, posacenere, accendisigari, pomello della leva cambio, volante), rivestimento interno del tetto;
g) Ricambi non originali Toyota ed accessori non originali Toyota, equipaggiamenti speciali;
h) Accessori non installati in fabbrica;
i) Sistema di scarico (tutte le parti dalla guarnizione del collettore di scarico fino alla parte terminale, incluso il catalizzatore);
j) Cerniere; dadi e bulloni; fusibili; clips; ganci e fascette;
k) Riscaldatori a combustione;
l) Tutte le parti esterne della carrozzeria della vettura (eccetto quanto citato nel punto 2b);
m) Riparazioni relative a rumorosità (a meno che la rumorosità sia dovuta alla rottura di un componente originale coperto dalla garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service);
n) Regolazioni;
o) Riparazioni coperte da altre forme di garanzia della casa madre (esempio: campagne di richiamo od altre politiche di estensione della copertura di garanzia).

Quando la garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non è applicabile?

La garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non è efficace al ricorrere delle seguenti ipotesi:

a) veicoli che sono stati e/o sono usati professionalmente come TAXI;
b) la causa della richiesta riparazione e/o sostituzione è il risultato di un logorio e usura dovuti al normale utilizzo del veicolo, di un eccessivo gioco, rumorosità e/o vibrazione;
c) il veicolo non è stato manutenuto o riparato in ottemperanza alle raccomandazioni, alle specifiche, alle istruzioni e agli intervalli previsti dal costruttore;
d) il difetto è il risultato di guasti che non sono stati tempestivamente segnalati alla rete autorizzata Toyota o a fronte dei quali non si sia intervenuti prima che questi influissero negativamente sull' entità della riparazione stessa o danneggiassero altri componenti;
e) il difetto sia il risultato di riparazioni non eseguite da officine autorizzate Toyota;
f) il difetto sia il risultato di un utilizzo del veicolo in maniera difforme da quella per la quale lo stesso è stato progettato e costruito (p.e. abuso, gare e/o competizioni, fuori strada estremi, tuning, sovraccarico);
g) il difetto sia il risultato di cause esterne e/o fenomeni naturali (p.e. infiltrazione di acqua o polvere, pietrisco, inondazioni, ghiaccio, tempesta, calamità naturali, incidenti, incendio, esplosioni, guerra, disordini civili, sommosse, azioni dolose, uso non autorizzato, sale, escrementi);
h) il difetto non sia riconducibile alla responsabilità della casa madre Toyota;
i) il difetto sia conseguenza dell'installazione di accessori non originali Toyota e/o di qualità equivalente;
j) il difetto sia dovuto a uso improprio o negligenza o imperizia (incluso I'utilizzo di lubrificanti e carburante non idonei oppure inquinanti);
k) il difetto sia dovuto ad alterazioni, manomissioni e/o modifiche apportate al veicolo che alterino le caratteristiche tecniche originali;
l) siano stati installati ricambi non originali Toyota o di qualità non equivalente;.
m) il difetto sia il risultato di un improprio montaggio delle ruote, impropria riparazione o sostituzione di singoli componenti;
n) il guasto sia avvenuto durante l’uso continuato di un componente che necessita evidentemente di una riparazione, salvo che il guasto sia chiaramente non collegabile al componente che necessita la riparazione;
o) le componenti Hybrid di cui al punto 1.1 lett. o) non siano state sottoposte e/o non abbiano ottenuto un responso positivo all’Hybrid Health Check (THHC).


La garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non copre inoltre il costo per:

a) Danni indiretti, quali - a titolo puramente esemplificativo - la perdita di profitti o redditi del proprietario del veicolo; i costi di trasporto; traino; le telefonate e i pernottamenti; il noleggio; la perdita di beni o valori.
b) Elementi estetici, quali - a titolo esemplificativo - verniciature; riparazioni dovute a ruggine; scolorimento; sbiadimento; deformazione; screpolature; regolazioni; infiltrazioni di acqua e danni da condensa.
c) Vetture non commercializzate da Toyota Motor Italia spa.
d) Il servizio di assistenza stradale;
e) Riparazioni dovute a rumorosità (a meno che la rumorosità sia dovuta alla rottura di un componente originale coperto dalla garanzia Toyota Hybrid Service).

Se non è stata effettuata regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota?

Se non hai effettuato regolarmente la manutenzione presso la rete autorizzata Toyota potrai comunque attivare l'Hybrid Care, ossia l'estensione di garanzia della batteria ibrida per 1 anno o 15.000 km, al prezzo di € 60.

Cos'è il programma Hybrid CARE?

L'Hybrid Care, ossia l'estensione di garanzia della batteria ibrida, potrà essere attivato a fronte di esito positivo dell'Hybrid Health Check e avrà validità 1 anno o 15.000 km, a seconda di quale condizione si verifica per prima, al prezzo di € 60.

Cos'è il programma Hybrid Health Check?

Il Toyota Hybrid Health Check è il controllo dell'intero sistema ibrido della tua Toyota, che fornisce un rapporto con tutte le informazioni sullo stato di salute della tua auto ibrida. Viene effettuato ad ogni manutenzione programmata dai nostri Hybrid Specialist certificati, è incluso nel prezzo del tagliando Hybrid e comprende:
  • test diagnostico del sistema ibrido
  • controllo della batteria
  • test dell'isolamento della batteria
  • test di carica della batteria ausiliaria
  • controllo del sistema di raffreddamento

Hai bisogno di maggiori informazioni su Toyota Hybrid Service?

Compila il form sottostante e un nostro consulente ti ricontatterà per rispondere a tutte le tue domande.
A quale modello TOYOTA sei maggiornamente interessato?
Marca*:
Modello*:

Informazioni di contatto
Cognome *:
Nome *:
Email *:
Telefono *:
CAP *:
Note *:
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing?

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.


Condividi questa pagina con:
condividi e invia email condividi con facebook condividi con twitter
Contattaci
Condividi