Marino Autoyama Centro Assistenza Toyota di Bari e Monopoli

Toyota Safety Sense - Il massimo della sicurezza

Toyota Safety Sense è un pacchetto che comprende le tecnologie più innovative sviluppate per ridurre il più possibile il numero degli incidenti stradali e per migliorare concretamente la sicurezza.

Il pacchetto Toyota Safety Sense comprende diversi sistemi di sicurezza attiva e contribuisce a contenere i rischi per il conducente e i passeggeri in situazioni potenzialmente pericolose:
Sistema Pre-Collisione, Sistema Pre-Collisione con rilevamento pedoni, Avviso Superamento Corsia, Abbaglianti Automatici, Cruise Control Adattivo, Riconoscimento Segnaletica Stradale.

Grazie a tutti questi sistemi di sicurezza attiva, Toyota Safety Sense contribuisce a ridurre i rischi di collisione. Per questo motivo, acquistando una polizza Kasko in abbinamento ad uno dei prodotti di Toyota Assicurazioni, potrai usufruire di uno sconto del 10% sulle garanzie della famiglia kasko (Kasko, Collisione, Minikasko e Minicollisione). Scopri di più cliccando su Kasko e Collisione.

Sistema Pre-Collisione (PCS)

Utilizza una telecamera e sensori laser per rilevare la presenza di veicoli che precedono la vettura ed evitare o ridurre l'entità delle collisioni. Se si profila il rischio di una collisione, il conducente riceve un segnale sonoro e visivo e il sistema applica la frenata assistita. Se il conducente non interviene in tempo utile, il sistema frena automaticamente per evitare o ridurre l'entità della collisione.

Nome tecnico: Pre-Crash Safety System

Sistema Pre-Collisione con rilevamento pedoni (PCSPD)

Utilizza una fotocamera e un radar per rilevare possibili collisioni con i pedoni. Quando si rileva la possibilità di urto con un pedone, il conducente viene avvisato con segnali sonori e visivi e viene attivata la frenata assistita. Se il guidatore non riesce a frenare in tempo i freni agiscono automaticamente per evitare o attenuare una collisione.

Avviso Superamento Corsia (LDA)

Avverte il conducente se l'auto si scosta inavvertitamente dalla corsia di marcia. Una telecamera rileva la segnaletica orizzontale e invia al conducente segnali sonori e visivi nel caso in cui la vettura si allontani dalla corsia di marcia – se l'indicatore di direzione non è stato attivato – per consentire al conducente di correggere opportunamente la traiettoria.

Abbaglianti Automatici (AHB)

Seleziona i fari più adatti alla guida notturna. Una telecamera rileva i fari dei veicoli che provengono dalla direzione opposta e che precedono la vettura, oltre al livello di illuminazione stradale. Il sistema seleziona quindi automaticamente luci abbaglianti o anabbaglianti, per migliorare la sicurezza della guida notturna.

Cruise Control Adattivo (ACC)

Consente di mantenere la tua auto ad una distanza minima prestabilita dal veicolo che precede. Se questa distanza scende, il sistema riduce la velocità e, in caso di necessità, aziona il sistema frenante e le luci degli stop. Se invece la distanza aumenta, accelera gradualmente fino a tornare alla velocità di crociera prescelta.

Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA)

Una telecamera rileva i segnali stradali, visualizzando sul display a colori TFT posto sul cruscotto informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso. Inoltre, il sistema avverte il conducente con un allarme sonoro e visivo se le indicazioni dei segnali non vengono rispettate.

Il Toyota Safety Pack è disponibile su AYGO, Yaris, Auris, Auris Touring Sports, C-HR, Gamma Prius, RAV4, Land Cruiser, Proace, Hilux.

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 79 DEL REG. IVASS n° 40/2018 Aggiorna le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento.