In questi video trovi le risposte a tutte le domande sull'Ibrido. Scoprirai come Toyota costruisce automobili sostenibili per l'ambiente e vantaggiose per chi le acquista.
Le Toyota Hybrid hanno due motori e il passaggio da uno all'altro è automatico. Uno è il classico motore a benzina, l'altro è elettrico ed è alimentato da una batteria che non ha bisogno di prese di ricarica. Le auto ibride possono viaggiare usando il primo o il secondo motore, oppure tutti e due insieme. Sono divertenti da guidare e produco meno emissioni inquinanti e nocive alla salute ma hanno un'accelerazione invidiabile.
Oggi avere una Toyota Hybrid è ancora più conveniente grazie ai vantaggi dell'Hybrid Bonus e all'innovativa formula finanziaria Pay per Drive. Meno componenti soggette ad usura e soprattutto meno consumi perché recuperano l'energia della frenata per ricaricare la batteria che alimentano il motore elettrico.
NO. Le auto ibride non hanno un motorino di avviamento, frizione, cinghie e altri componenti e "quello che non c'è non si rompe". Grazie al motore elettrico e alla frenata rigenerativa, il motore termico e i freni lavorano meno e quindi durano di più. A conti fatti un bel risparmio rispetto alle auto tradizionali.
Le Toyota Hybrid non hanno bisogno di prese e la batteria si ricarica durante la marcia e la frenata. Inoltre la batteria e le componenti ibride sono garantite 5 anni o 100.000 km e, se fai la manutenzione nelle officine autorizzate, hai la garanzia Toyota Hybrid Service rinnovabile fino a 10 anni e senza costi aggiuntivi.
Oggi la gamma Toyota Hybrid è composta da ben 8 modelli che coprono ogni settore del mercato: city car, SUV, 4x4, station wagon, 5 porte. C'è un ibrido per tutti e ognuno può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze di mobilità.
Il motore termico è molto efficiente ma ovviamente dipende dal modello, dal tuo stile di guida e dal peso del carico a bordo. Per quanto riguarda l'autonomia in elettrico, a differenza delle auto totalmente elettriche, le batterie non hanno bisogno di prese di corrente e neanche lunghi tempi di ricarica.
NO. Le batterie della gamma Hybrid non hanno bisogno di prese, colonnine, cavi e lunghi tempi di attesa. Si ricaricano durante la marcia e addirittura anche in frenata.
Fino a oggi Toyota ha venduto oltre 13 milioni di auto ibride in tutto il mondo e di queste più di 250mila sono in italia. La gran parte di quelli che comprano un'auto ibrida la cambiano solo per prenderne un'altra. Grazie alla vasta gamma di modelli è sicuramente possibile trovare quella più giusta per te.
Vanno più che bene. Con due motori, uno termico e uno elettrico, hai più potenza e coppia anche in fase di accelerazione. Con questa doppia accelerazione, una Corolla ibrida, passa da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e se il traffico di fa rallentare la frenata ricarica la batteria e tu risparmi nei consumi.
Toyota produce auto a tecnologia ibrida da oltre vent'anni dal lontano 1997. Mentre gli altri hanno appena iniziato a costruirle, noi siamo arrivati già alla quarta generazione e i nostri tecnici stanno già progettando nuovi modelli ancora più performanti.
In media è proprio così perché sono vetture tecnologicamente avanzate ma al tempo stesso molto affidabili. Poi consumano e inquinano poco quindi è davvero difficile trovare qualcuno disposto a privarsene. Sono introvabili!
Le auto ibride hanno due motori e quello elettrico da il massimo in accelerazione. Un RAV4 Hybrid va da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Quello a benzina invece ha abbastanza cavalli per trainare di tutto.