Marino Autoyama Centro Assistenza Toyota di Bari e Monopoli

Toyota Mirai: Zero emissioni e solo gocce d’acqua.

Con Mirai, la prima berlina di serie Toyota alimentata a idrogeno, è stato raggiunto l'obiettivo "emissioni zero".

La piattaforma Full Hybrid Electric, su cui sono costruite tutte le auto ibride della gamma Toyota, è così versatile da poter eliminare il motore a combustione interna e sostituirlo con un sistema di celle a combustibile che rilascia nell'ambiente solo qualche goccia d'acqua.

Mirai (che in giapponese significa “futuro”) ci porta quindi nell'era dei carburanti alternativi, diventando l'avanguardia dell'innovazione tecnologica al servizio della mobilità eco-sostenibile.

Alimentazione a idrogeno (rifornimento)

L'uso dell'idrogeno come carburante può rivoluzionare il mondo dell'automobile e contribuire in modo significativo ad un futuro ecosostenibile. Con Mirai, Toyota favorisce la sua diffusione e incentiva lo sviluppo di una rete di distribuzione che sarà presto presente anche in Italia.

Il rifornimento della Mirai è semplice quanto quello di qualsiasi altra auto tradizionale. Ad esclusione del fatto che il riempimento del serbatoio viene calcolato in chilogrammi invece che in litri, tutto il resto rimane invariato. E in meno di cinque minuti sarete pronti per guidare per quasi 500 chilometri.

Galleria Immagini



Condividi questa pagina con:
condividi e invia email condividi con facebook condividi con twitter
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 79 DEL REG. IVASS n° 40/2018 Aggiorna le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento.